Che cosa dicono le donne

beautiful young woman with white dress“Il terrore di restare incinta mi è venuto perché si è rotto il preservativo Sono andata in farmacia e mi sono procurata la pillola del giorno dopo. Non so che cosa sarebbe successo se non avessi preso una contraccezione d’emergenza. Potrebbe essere andata in modo diverso; non oso pensarci”


teenagerConosco la contraccezione d’emergenza perché i miei genitori me ne hanno parlato per informarmi durante l’adolescenza.  Non penso che ne avrò bisogno, ma non si sa mai. Buono a sapersi che esiste, se ce n’è bisogno!”


Woman working online

“ Una volta sono uscita e ho incontrato un ragazzo splendido. Abbiamo finito per non usare il preservativo. Il mattino successivo, siamo andati in farmacia e mi sono procurata la pillola del giorno dopo, per essere sicuri. Penso che siano soldi davvero ben spesi. Se hai un incidente è la cosa giusta da fare. Se ne hai bisogno, beh, è necessaria, vai e te la procuri”


perfect day

Ho preso la contraccezione d’emergenza perché si è rotto il preservativo. È successo così, per cui la dovevo procurarmela”

 


Businesswoman

 

“So che devi prendere la pillola del giorno dopo prima possibile. Procurarsela direttamente in farmacia è davvero comodo. Non sarei a mio agio a parlare di sesso con un medico che conosce me e la mia famiglia.”


caucasian_woman3

A casa ho un contraccettivo d’emergenza perché prendo la pillola, ma una volta o due ho dimenticato di prenderla. Mi rassicura avere già una compressa di contraccettivo d’emergenza a disposizione.