Che cosa non è ellaOne®

NON è un metodo regolare di contraccezione

Non devi usare ellaOne® come metodo regolare di contraccezione. La pillola contraccettiva d’emergenza è un metodo di riserva per prevenire una gravidanza e deve essere usato occasionalmente.

NON è un contraccettivo per rapporti futuri

Se hai avuto altri rapporti non protetti dopo aver preso ellaOne®, ciò non ti impedirà di restare incinta . Devi usare un metodo barriera, come i preservativi, ogni volta che hai dei rapporti, fino alla mestruazione successiva. Se attualmente stai prendendo la pillola contraccettiva, continua ad usarla come sempre, iniziando il giorno dopo aver preso ellaOne®. Ma ricorda anche di usare i preservativi ogni volta che hai dei rapporti, fino alla mestruazione successiva.

NON viene usata per causare l’aborto

EllaOne® agisce ritardando il rilascio dell’ovulo. Se sei incinta è troppo tardi per la contraccezione d’emergenza perché questa agisce per impedire che una gravidanza abbia inizio. Quindi, se sei già incinta non devi prendere ellaOne®.

ellaOne® non ha effetto sulla tua fertilità

Se vuoi avere dei rapporti dopo aver usato ellaOne®, usa un metodo barriera di contraccezione fino alla mestruazione successiva. Questo perché la tua fertilità può tornare molto rapidamente.